Le Creazioni di Margiù

Le Creazioni di Margiù

sabato 23 novembre 2013

Calendario dell'avvento ... e "va così"!

Ciao a tutti! Oggi un post ...solo per me! E' da tantissimo tempo che ... ho poco tempo! Poco tempo per tutto e tutti. Probabilmente poco organizzata... oppure troppe cose... oppure semplicemente un momento "così". Ho fatto tante cose di cui non sono ancora riuscita a parlare e neanche a far vedere! ...ma anche questo ..."va così"! Quindi ieri mi sono detta... oggi solo per me ...per la mia casa...per la mia famiglia. Ed è nato questo calendario dell'avvento, che mi ricorda il mio "cucciolo da piccolo" e le sue espressioni quando apriva il pacchettino del giorno! Quando ieri sera ha visto questa nuova versione, mi ha detto ... "è bellissimo!" ... beh ...son soddisfazioni! Un calendario dove non troverà ...micro-machine ... pupazzetti Mulino bianco e cioccolatini Kinder, ma cioccolato fondente, qualche piccola mancia, ma soprattutto "pensieri" sui quali "pensare"!
Materiali:
-una lavagna acquistata ad una fiera lo scorso anno (era tanto che aspettava in un angolo della    scraproom!)
- spago (l'ho attaccato dietro alla lavagna con scotch di carta)
- bustine in pergamino
- carta echo park di una vecchia collezione 2010 e bazzil abbinati 
- feltro, gomma crepla glitterata
- fustelle sizzix
- varie ed eventuali (se vedete qualcosa che vi interessa e che non ho citato..chiedete :)
E adesso vi lascio alle foto:
foto scattata all'interno ...troppo gialla e più di così non riesco a metterla a posto :(


Foto scattata all'esterno ...dopo averne buttate 800 circa ...a questa manca un pezzetto in alto ma ... :-(


un giorno vi racconterò la storia del mio amore-odio verso le macchine fotografiche e le luci e la messa a fuoco e ... :-) ...per il momento "va così" !

A presto!


36 commenti:

  1. Giusi è splendido, mi piace tantissimo!!
    Bellissimi i dettagli e l'idea della lavagna!
    Un bacio
    Bb

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso tutto, anche l'idea del cosa metterci dentro <3 . E' bello riuscire a fare qualcosa solo per noi e la nostra famiglia
    Sul "va bene così" ... no comment
    Miria xxx

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso Giusi!!!!
    Ogni dettaglio, ogni tag...un piccolo capolavoro!
    Un bacione enorme!!
    Monica

    RispondiElimina
  4. E' un momento "così" anche per me: penso sia una cosa che succede un po' a tutti!!!!
    Ma in un momento un po' strano hai realizzato una cosa straordinaria....
    Bravissima, come sempre!!!!
    Anna

    RispondiElimina
  5. bello brava.....il tempo è sempre tiranno ....anch'io riesco solo a ritagliarmi piccoli spazi tutti x me!!! però il tuo capolavoro dimostra che basta poco per creare ,appunto, un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  6. Come al solito hai fatto uno splendido lavoro. E bella l'idea deu regalini!!!!!

    RispondiElimina
  7. E' in momenti come questi che si creano le cose più belle. E' bellissimo Giusi, non ho altre parole!

    RispondiElimina
  8. molto, molto, molto bello!!
    bravissima!!
    ciao Lucia

    RispondiElimina
  9. Ciao! E' davvero bello! Condivido l'amore-odio per il fare le foto. Sono negata! :) E anch'io butto via chissà quanti scatti.

    RispondiElimina
  10. Bellissimo!!! Come sempre le tue creazioni mi lasciano a bocca aperta!!!
    E se il tempo incalza tu corri più veloce, ma vedo che sei riuscita comunque a "cogliere l'attimo" x creare qlc di favoloso!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!!! Come sempre le tue creazioni mi lasciano a bocca aperta!!!
    E se il tempo incalza tu corri più veloce, ma vedo che sei riuscita comunque a "cogliere l'attimo" x creare qlc di favoloso!!!

    RispondiElimina
  12. Mi piace tantissimo!!!Consolati io riesco a far foto peggiori!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  13. bello.. belli i colori belli gli abbellimenti...

    RispondiElimina
  14. Era difficile fare un calendario dell'Avvento diverso, tu ci sei riuscita! È tutto giusto, perfetto, una meraviglia! Per il resto, forse sei solo stanca, ma vedrai, dicembre aiuterà! Bacio, a presto

    RispondiElimina
  15. WOW!!! MERAVIGLIA!|!
    Giusi è bellissimo!! Fa tanto Natale!!!!
    Bacioni
    Chiara

    RispondiElimina
  16. Il tuo va così ha prodotto una bella cosa davvero. È una cosa importante, senza prezzo, va così sempre quando ci si mette il cuore e qui di cuore ce ne è proprio tanto. Per il resto mi affianco a Miria e dico anche io no comment. Tranne che per una cosa: Mattia e' proprio un ragazzo fortunato!
    Ti voglio bene (tanto assai un bel po')
    Mir

    RispondiElimina
  17. Giusi, ma lo sai che mi piace un sacco? bravissima come sempre.
    un bacio
    Ornix

    RispondiElimina
  18. Mi sono innamorata della lavagna!!! Lavoro superlativo!
    Ti abbraccio forte!
    Con affetto
    Tania

    RispondiElimina
  19. Mi piace molto l'idea del recupero della vecchia lavagna ed è un ottimo lavoro!!!
    Buon week end
    Luciana

    RispondiElimina
  20. ciao Giusi, FANTASTICA idea e realizzata benissimo!...complimenti!
    buon fine settimana!
    Monica

    RispondiElimina
  21. Proprio bello questo calendario dell'avvento, dai prendendoti il tempo per te andrà tutto a posto
    Baciotti

    RispondiElimina
  22. Donna straordinaria!!! Tutto quello che tocchi si trasforma in oro... una lavagna d'oro massiccio!! Oddio che dici, ce la vendiamo?! Noooooo, valore inestimabile che rimarrà tra i tesori di famiglia. Una lavagna che scandirà le giornate dell'Avvento con note melodiose, quelle della musica che arriva dritta dritta dal cuore di Margiù.
    Il tuo stile è unico ed io lo adoro. A presto "bella femmena"!!
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  23. mamma mia che spettacolo!! Proprio tutto bello bello bello... a partire dalla lavagna e la decorazione in feltro fino al più piccolo dettaglio del merry christmas sul 24... fortunati i nostri cuccioli cresciutelli, che poi per queste cose son sempre bambini....

    RispondiElimina
  24. bellissimissimo… è l'idea di un calendario non convenzionale mi alletta parecchio!
    brava!!!!
    muàààà

    RispondiElimina
  25. Splendido!!!!Non aggiungo altro!!!! ^__^ .....anzi si, pinnato appena l'ho visto!
    Un bacione

    RispondiElimina
  26. Bellissimissimo pensiero!!! Ed è vero, quando tuo Figlio ti dice "è bellissimo Mamma" c'è solo da sciogliersi in brodo di giuggiole! Ti abbraccio forte forte Giusi, e spero tanto sia un "e va così" temporaneo! Daniela

    RispondiElimina
  27. Complimenti, questo calendario è magnifico e poi se la detto il tuo "cucciolo", è ancor più bello!
    con affetto
    Claudia

    RispondiElimina
  28. Hai fatto un calendario bellissimo, ma quello che conta non è che lo dica io, ma un figlio adolescente.....Questi sono veri successi!!!!
    Un abbraccio forte
    Monica

    RispondiElimina
  29. Sono letteralmente senza parole e vedo che siamo in molte... Complimenti

    RispondiElimina
  30. Bellissimo questo poco-convenzionale calendario!!!!Che forte il tuo ragazzo ad apprezzare il tuo bellissimo dono, sei una donna speciale "e va cosi"!
    Con affetto Gio'

    RispondiElimina
  31. E' un calendario dell'avvento davvero molto bello ed elaborato, uno dei più belli che ho visto in giro! Cara Giusi, il momento "va così" capita a tutti e sono sicura che ritroverai prima di quanto credi la strada della serenità.
    Un abbraccio
    Eleonora

    RispondiElimina
  32. E' stupendo Giusi, un lavoro incantevole e perfetto! Bravissima come sempre... anzi di più!!!
    Un abbraccio e ... tieni duro...
    Bacioni
    Robi

    RispondiElimina
  33. Ma è bellissimo!!!!!
    E che tenero il tuo "bimbo"!!!!
    Un abbraccio!!!! E ci mancherai domenica!!!
    Samantha

    RispondiElimina

Grazie